Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda
BPG Home > Prodotti e sistemi > TETRA > Rohill
Bandiera Ita Bandiera Eng
Banner Tetra Rohill

Sistemi digitali TETRA Rohill

Logo Rohill
BPG Radiocomunicazioni Srl è distributore per l'Italia

Ricetrasmittenti digitali: una soluzione all'altezza delle esigenze attuali

Le radio analogiche sono uno strumento essenziale e lo dimostrano ogni giorno in innumerevoli applicazioni in tutto il mondo. Le ricetrasmittenti analogiche, tuttavia, hanno raggiunto il limite dell'innovazione. Praticamente tutto ciò che si poteva immaginare di fare utilizzando radio analogiche è stato tentato o realizzato in più di cinquant'anni di sperimentazioni e implementazioni. Abbiamo raggiunto il punto in cui per raggiungere nuovi livelli di prestazioni e produttività si rende necessaria una nuova piattaforma. Molte aziende private ed Enti pubblici stanno scoprendo di aver bisogno di più di quanto le ricetrasmittenti analogiche siano in grado di offrire. I canali per cui detengono la licenza stanno diventando troppo affollati e hanno bisogno di maggiore capacità o necessitano di modi più flessibili per comunicare con gli utenti, sia interni che esterni al gruppo di lavoro. Probabilmente hanno la necessità di accedere ai dati in combinazione con le comunicazioni vocali per migliorare i tempi di risposta e la produttività.

Sistemi radiomobili professionali TETRA

Logo ETSIPer rispondere alle sfide poste dalla migrazione su vasta scala al "digitale" da parte degli utenti professionali, ETSI (European Telecommunication Standard Institute) ha sviluppato gli standards digitali aperti TETRA e DMR, entrambi si basano su protocollo TDMA (Time Division Multiple Access).

I sistemi digitali radio-telefonici TETRA (TErrestrial Trunked RAdio) garantiscono una piattaforma potente e versatile, che le organizzazioni professionali possono adattare per rispondere alle proprie esigenze e obiettivi. Eseguendo il passaggio dalle comunicazioni analogiche a quelle digitali, queste organizzazioni possono soddisfare immediatamente molte di tali esigenze e costituire solide basi tecniche per aggiungere nuove funzionalità e soddisfare nuove necessità nel futuro.

TetraNode per passare dall’analogico al digitale

Il sistema TetraNode di produzione Rohill rappresenta una soluzione efficiente e flessibile per i clienti che vogliono usufruire dei vantaggi della tecnologia digitale TETRA con un sistema di comunicazione affidabile e conveniente che parte con piccole o medie dimensioni ma che può crescere nel tempo salvaguardando gli investimenti.

Rohill Technologies produce esclusivamente Stazioni Radio Base digitali a standard ETSI-TETRA con il sistema operativo “open” Real-Time Linux e l’innovativo sistema di commutazione in tecnica “softswitch”, in una infrastruttura TETRA basata su interconnessione tra i vari nodi attraverso dorsali IP, in cui tutte le funzionalità sono implementate a livello software con grandi vantaggi in termini di flessibilità e velocità.
Network TetraNode
Oggi, Linux offre una eccellente capacità real-time, diventando la migliore scelta per ottenere una soluzione softswitch. E’ inoltre un OS veramente open-source e incentrato sullo standard IP: questo rende Linux più adeguato per soluzioni di telecomunicazioni.

BPG Radiocomunicazioni opera in Italia sia come distributore Rohill che come distributore Motorola e si propone come integratore di sistemi, progetta e realizza soluzioni complete di comunicazione radiomobile, specializzate per gli utenti professionali, in abbinamento alla distribuzione di terminali radio TETRA.

Utilizzando un canale logico per la segnalazione, il sistema TetraNode garantisce l'accodamento delle richieste di conversazione e l'assegnazione del canale di conversazione con tecnica del multi accesso. I sistemi TETRA sono infatti caratterizzati da una gestione dei canali di tipo dinamico, ovvero un canale viene assegnato a due utenti, o ad un gruppo di utenti, per la sola durata della chiamata; al termine della quale le risorse vengono liberate per un qualsiasi altro utente della rete. Con il sistema TetraNode possono inoltre essere gestite le priorità, le chiamate di emergenza con abbattimento delle risorse occupate, le chiamate Broadcast e le chiamate full-duplex, sia tra due apparati radio all’interno della copertura radio TETRA, sia con utenti interni o esterni della rete telefonica (PABX/PSTN).

Scalabilità

Il punto di forza che contraddistingue il sistema TetraNode rispetto i concorrenti costruttori di infrastrutture TETRA è l’assoluta scalabilità dal microsistema “stand-alone” a singola portante/monosito verso sistemi multiportante/multisito ad estensione provinciale o addirittura regionale.

Il sistema TetraNode offre inoltre un esclusivo sistema di PMR gateway verso il mondo analogico per l’interconnessione della rete digitale a standard ETSI-TETRA con altre reti analogiche, convenzionali o multiaccesso (es. MPT1327). Questo concetto facilita la migrazione verso il digitale.

La piattaforma TetraNode

Tutte le differenti configurazioni TetraNode sono simili tra di loro ed utilizzando gli stessi componenti sono facilmente up-gradabili alla versione più evoluta, semplicemente aggiornando il firmware.

Il TetraNode eXchange (TNX) è la piattaforma PC che fornisce funzionalità di commutazione e gestione dell’infrastruttura (SwMI) in una rete TetraNode. La tipologia del server impiegato determina la funzionalità e l’affidabilità del sistema.
Differenti armadi per TETRA


TetraNode UL (Ultra Lite)

Situazioni La soluzione compatta
  • Embedded PC
  • Armadio a parete
  • monosito
  • 1 o 2 portanti (3 o 7 canali virtuali)
  • interfaccia telefonica VoIP
  • Max: 25 gruppi
  • Max: 150 utenti

TetraNode compact

La soluzione conveniente
  • Rack server
  • Armadio rack 19” 12U
  • monosito
  • 1 o 2 portanti (3 o 7 canali virtuali)
  • interfaccia telefonica VoIP
  • Max: 50 gruppi
  • Max: 500 utenti

TetraNode EL (Entry Level)

La soluzione di media capacità
  • Rack server
  • Armadio rack 19” 32U
  • monosito o multi sito
  • fino a 4 portanti (15 canali virtuali)
  • gateway PMR analogico
  • interfacce telefoniche VoIP, ISDN, POTS, QSIG
  • Max: 8 siti
  • Max: 5000 utenti

TetraNode Industrial

La soluzione per realtà che richiedono un traffico importante
  • Compact PCI server
  • Armadio rack 19” 42U
  • monosito o multisito
  • fino a 8 portanti (31 canali virtuali)
  • gateway PMR analogico
  • interfacce telefoniche VoIP, ISDN, POTS, QSIG
  • Max: 24 siti
  • Max: 10000 utenti
Cella Tetra Mobile

TetraNode M (Mobile)

La soluzione trasportatile
  • Compact PCI server
  • Armadio rack 19” 10U
  • Protezione ambientale IP65
  • monosito o multisito
  • 1 o 2 portanti (3 o 7 canali virtuali)
  • gateway PMR analogico
  • interfacce telefoniche VoIP, ISDN, POTS, QSIG
  • Max: 16 siti
  • Max: 1000 utenti

I servizi

I sistemi digitali TETRA sono in grado di offrire una serie di strumenti esclusivi per la sicurezza e la protezione personale che vanno dalla cifratura delle comunicazioni al sistema di localizzazione GPS integrato, mettendo a disposizione comunicazioni vocali, simplex o duplex di alta qualità esenti da disturbi, chiamate telefoniche e accesso immediato alle applicazioni dati.

I servizi offerti dai sistemi TETRA comprendono gruppi di conversazione, chiamate individuali, chiamate di emergenza, priorità assegnabile ai diversi gruppi, divisioni flessibili, messaggistica SDS (Short Data Service), centrale operativa (dispatcher).
Gruppo TETRA

A chi sono destinati

I clienti TETRA includono potenzialmente gli enti di polizia locale e le aziende municipalizzate, le società di gestione di porti, aeroporti, autostrade e trafori, gli stabilimenti industriali. I sistemi possono essere personalizzati in base alle esigenze specifiche di comunicazione di ciascuna organizzazione.

Vari utilizzi

La gestione

I sistemi TETRA sono spesso di proprietà e gestiti dall'organizzazione utente stessa che può così mantenere il pieno controllo e garantire la disponibilità del sistema in qualsiasi circostanza.

Link utili

icona pdfScarica la presentazione in Italiano del sistema TetraNode
icona pdfBrochure inglese del sistema TetraNode
icona infoUlteriori informazioni sui prodotti Rohill



News:

12 Maggio 2023
5° Convegno interregionale per la polizia locale - Alessandria


Banner Polizia Locale

BPG Radiocomunicazioni, insieme ad Advantec Distribution, sarà presente alla 5° edizione del Convegno Interregionale per la Polizia Locale organizzata dal Gruppo Maggioli, con mostra espositiva con prodotti e tecnologie per Comandi di Polizia Locale, operatori della sicurezza urbana, amministratori degli Enti Locali.
Saremo lieti di presentarvi le migliori tecnologie sviluppate per la Polizia Locale, quali i sistemi radio e le BODYCAM RSVM (Remote Speaker Video Microphone) a marchio HYTERA con i nuovi modelli in grado di effettuare Video realtime verso la centrale, le nuove soluzioni di centrale operativa COM e le soluzioni di videosorveglianza e lettura targhe a marchio Selea srl.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione

... maggiori informazioni


BP515LF Hytera - Radio ricetrasmittente portatile DMR senza licenza

Hytera BP515LF

Robusta ed affidabile, questa radio digitale offre una soluzione di comunicazione semplice, ideale per gli utenti che operano in ambienti di produzione, gestione di strutture o istruzione.
... maggiori informazioni


Comunicazioni sicure con radiomobili professionali

Funivia banner

Esistono ambiti lavorativi, come quello dei professionisti della montagna, che necessitano di soluzioni di comunicazione che spesso non trovano riscontro nella telefonia pubblica ma necessitano di sistemi radiomobili professionali.
... maggiori informazioni


Hytera PNC560 - Smartphone POC progettato per il Mission-Critical

Hytera PNC560

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare il nuovo PNC560 lo Smartphone POC Rugged di Hytera Communication.
... maggiori informazioni


Potenzia le tue operazioni con la nuova gamma HM6xx e HR655

Hytera HM6xx e HR655

Hytera, leader globale nelle comunicazioni radio professionali, presenta le nuove radio mobili DMR HM6 Series e il nuovo ripetitore DMR compatto HR655.
... maggiori informazioni


7/9 Ottobre 2022 - REAS

Logo REAS

BPG Radiocomunicazioni è lieta di invitarti al REAS - Salone dell'Emergenza, il più importante evento nazionale dedicato alle tecnologie per la gestione del primo soccorso, delle calamità naturali e delle situazioni di rischio, in programma presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) dal 7 al 9 ottobre 2022.

Ci troverete presso lo stand Advantec padiglione 5 stand A23
... maggiori informazioni


15/17 Settembre 2022
41a Edizione delle Giornate della Polizia Locale - Riccione


Giornate Polizia Riccione Banner

BPG Radiocomunicazioni sarà presente alla 41a Edizione delle Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana che si terrà a Riccione dal 15 al 17 settembre 2022 presso il PALARICCIONE, per presentarVi le novità per comunicazioni radio professionali, videosorveglianza e sicurezza dei brand Hytera Mobilfunk, Sepura, Selea, Cambium Networks.

Vi aspettiamo IN SICUREZZA al nostro stand (L36 L37)!
... maggiori informazioni


Hytera - Nuova MNC360

Hytera nuova MNC360

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova MNC360S il terminale POC veicolare di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


Ricerca personale a Roma

Ricerca Personale

BPG Radiocomunicazioni per il potenziamento del settore tecnico-commerciale operante nella provincia di Roma ricerca giovane laureato in Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni.

... maggiori informazioni


Hytera - Nuova PNC360S

Hytera nuova PNC360S

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova PNC360S Radio POC piccola e compatta di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


Hytera - Nuova VM750D

Hytera nuova VM750D

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova Bodycam VM750D di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


Hytera - Nuova PDC680

Hytera nuova PDC680

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova PDC680 DMR/LTE di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


Hytera - Nuova serie BP5

Hytera nuova serie BP5

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova serie BP5 DMR di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


1° Seminario dei Comuni olimpici

Banner Polizia Locale

BPG Radiocomunicazioni sarà presente alla prima Edizione del Seminario dei Comuni Olimpici organizzata dal gruppo Maggioli in collaborazione con l'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea che si terrà a Sauze D'Oulx il 28 Gennaio 2022 presso il Teatro d'Ou.

Saremo lieti di presentarvi le migliori tecnologie sviluppate per la Polizia Locale, quali i sistemi radio e le BODYCAM RSVM (Remote Speaker Video Microphone) a marchio HYTERA con i nuovi modelli in grado di effettuare Video realtime verso la centrale, le nuove soluzioni di centrale operativa COM e le soluzioni di videosorveglianza e lettura targhe a marchio Selea srl.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione

... maggiori informazioni