Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda Shop BPG
BPG Home > Prodotti e sistemi > TETRA > Hytera > Stazioni radio base
Bandiera Ita Bandiera Eng
Banner Tetra Hytera Stazioni Base

Stazione radio base TETRA ACCESSNET-T IP DIB-R5

Con l'acquisizione nel 2012 da parte di Hytera della divisione TETRA di Rhode & Schwarz, ora conosciuta come Hytera Mobilfunk GmbH, con sede a Bad Münder in Germania, il portafoglio prodotti digitali si arricchisce di una completa linea di Stazioni Radio Base e applicativi software moderni, affidabili e potenti.

La Rhode & Schwarz Mobilfunk GmbH era stata fondata come società di ingegneria negli anni '80 ed ha messo in servizio il primo sistema TETRA in Germania. Attualmente il centro di Bad Münder della Hytera Mobilfunk GmbH si occupa della progettazione e dello sviluppo di sistemi di radiocomunicazione digitali trunking secondo gli standard TETRA e DMR.

Grazie alla riconosciuta esperienza di tecnologia radiomobile digitale, questa azienda si pone da oltre 30 anni sul mercato come precursore di sistemi di comunicazione trunking e a seguito della recente acquisizione da parte di Hytera Communications Corp. Ltd, può vantare di elevati investimenti nella ricerca e un potenziale di sviluppo esponenziale in tutto il mondo.

La vasta gamma di prodotti Hytera è in grado di soddisfare ogni esigenza di comunicazione e si compone di ricetrasmettitori moderni di alta qualità con prestazioni elevate e funzioni esclusive. Da convenzionali a multiaccesso, da terminali portatili e mobili ad apparecchiature di sistema, i prodotti Hytera sono conformi agli standard ETSI TETRA.

ACCESSNET®-T IP è l'ultima generazione di Stazioni Radio Base di Hytera Mobilfunk per sistemi radio TETRA (Terrestrial Trunked Radio).

Il supporto all'avanguardia per TETRA Release 2 e TEDS rendono le nuove Stazioni Radio Base DIB-R5 la scelta ottimale per ogni scenario in cui la disponibilità e il trasferimento dati ad alta velocità siano requisiti imprescindibili.

Sono disponibili due stazioni radio base : DIB-R5 compact e DIB-R5 advanced DIB-R5

DIB-R5 Compact

DIB-R5 compact è una variante più compatta a due transceiver con un combinatore RF d'antenna ibrido integrato. La sua limitata esigenza di spazio e la possibilità di inserimento in un rack standard da 19 pollici consentono di ridurre i costi di installazione e di facilitarne il trasporto nel sito previsto.

DIB-R5 advanced

La stazione base DIB-R5 advanced è modulare e flessibile. Le sue parti principali sono i ricetrasmettitori (transceiver), l'unità di controllo della stazione base, l'unità di alimentazione e i combinatori RF d'antenna. In base alle esigenze di capacità, è possibile inserire fino a quattro transceiver in un rack. Con un ulteriore rack è possibile ospitare fino a otto transceiver. Tutti i componenti sono semplici da raggiungere e possono essere sostituiti facilmente. I cavi per alta frequenza e alimentazione vengono collegati attraverso la parte superiore del rack. La connessione alla centrale di commutazione avviene tramite Ethernet/IP oppure tramite E1. Moduli di alimentazione a 48 VCC e 110/230 VCA assicurano l'assoluta flessibilità per adeguarsi a ogni ambiente. Inoltre, la stazione base è strutturata per resistere a temperature comprese tra -30 e +55 °C, anche in presenza di guasti del riscaldamento o dell'impianto di climatizzazione di un locale di lavoro.

Con le sue potenti funzionalità di trasmissione vocale, dispatching e di dati, ACCESSNET®-T IP offre una comunicazione radio affidabile nelle più svariate e complicate situazioni. Hytera offre un'ampia gamma di componenti per infrastrutture e terminali radiomobili conformi allo standard aperto ETSI per TETRA. Con le loro innovative applicazioni e funzioni, i prodotti TETRA di Hytera consentono una comunicazione efficiente e affidabile per clienti in molteplici settori: sicurezza pubblica, gestione di porti e aeroporti, terminal container, trasporti pubblici, industria e pubblica amministrazione.

Funzionalità TETRA Enhanced Data Service (TEDS)

Molte applicazioni dati mission-critical sono già state sviluppate con ACCESSNET®-T IP. Con la modulazione multiportante QAM adattiva l'interfaccia aria si adegua in modo dinamico a un ambiente radio variabile e utilizza in modo ottimale lo spettro disponibile. Con un'ampiezza di banda del canale radio di 50 kHz si ottengono un bitrate lordo fino a 150 kbit/s e una velocità di trasmissione utente di circa 80 kbit/s, al netto dell'overhead e di una potente correzione degli errori.

Prestazioni RF

La stazione base DIB - R5 supporta la tecnologia diversity con ricevitore a 3 antenne e la massima sensibilità, per ottimizzare le caratteristiche radio della stazione base e ridurre il numero di stazioni base necessarie per la copertura di una specifica area.

Sicurezza operativa

Se la stazione base DIB-R5 viene isolata dal resto della rete, la maggior parte delle funzioni rimane comunque disponibile in una modalità di funzionamento locale di ripiego (fallback). In particolare, viene mantenuto il supporto di funzionalità di protezione come l'autenticazione e la codifica dell'interfaccia aria.

Caratteristiche principali

  • TETRA 1/PSK 25 W e TEDS/QAM 10 W sul connettore dell'antenna
  • Possibilità di programmare il transceiver in modo da supportare TETRA 1/PSK oppure TEDS/QAM.
  • Fino a 150 kHz per la funzionalità TEDS (TETRA Enhanced Data Service)
  • Sofisticato sistema di connessione dell'antenna RF con ricevitore diversity a 3 vie
  • Combinatore in cavità motorizzato per DIB-R5 advanced
  • Aggiornamenti software in modalità remota
  • Funzionamento senza GNSS/GPS con protocollo Tempo di precisione PTP (Precision Time Protocol)
  • Opzione in ridondanza completa (unità di controllo, transceiver, unità di alimentazione)
  • Temperatura di esercizio compresa tra -30 °C e +55 °C
  • Supporto per architettura di commutazione distribuita senza nodi centrali
  • Funzionamento in modalità fallback con gamma di funzionalità completa
  • Possibilità di impostare tutti i parametri di configurazione in modalità remota
  • Sofisticato rilevamento delle interferenze
  • Moduli di controllo e transceiver "hot-swap"


icona pdf ACCESSNET-T IP DIB-R5 - Scarica datasheet ITA

icona pdf ACCESSNET-T IP - Scarica datasheet ITA



News:

DJI ENTERPRICE
il nuovo brand BPG Radiocomunicazioni


DJI Pompiere

DJI Enterprise è leader mondiale nel settore della tecnologia dei droni e offre soluzioni all'avanguardia per migliorare la sicurezza pubblica, la gestione delle emergenze, l'ispezione delle infrastrutture e molto altro.

Essere diventati partner di DJI Enterprise ci permette di fornirvi le migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato, la migliore formazione e corsi di certificazione, affiancate dal nostro consueto servizio di eccellenza.

... maggiori informazioni


SC580 e GC550
Le nuove bodycam Hytera


Hytera SC580 GC550

La SC580 è una bodycam che cattura e trasmette video, audio e foto dal personale sul campo al centro di comando tramite la rete cellulare o WLAN. La bodycam GC550 è una fotocamera 2k ultracompatta con campo visivo estremamente ampio, progettata per catturare foto e video più nitidi.

... maggiori informazioni


Hytera HP795Ex
La radio DMR antideflagrante ATEX


HyteraHP795ex

L'HP795Ex è la radio DMR portatile a sicurezza intrinseca di nuova generazione di Hytera, caratterizzata da un design sicuro, alloggiamento robusto ed ergonomia avanzata. Certificato con IECEx/ATEX, HP795Ex IIC è la radio più sicura per comunicazioni affidabili e sicure per settori come petrolio e gas, vigili del fuoco, aeroporti, produzione e altro ancora.

... maggiori informazioni


Hytera PT890Ex
La radio TETRA più sicura


Hytera PT890ex

La radio portatile TETRA a sicurezza intrinseca PT890Ex presenta un design sicuro, un corpo resistente ed un'ergonomia avanzata. PT890Ex offre una qualità vocale chiara e forte, orari di lavoro prolungati e funzionalità di comunicazione a lunga distanza. Conforme ai severi standard antideflagranti ATEX, possiede certificazioni internazionali IECEx.

... maggiori informazioni


15/17 Novembre 2023 - SICUREZZA

Logo SICUREZZA

BPG Radiocomunicazioni, sarà presente presso lo stand di Advantec a SICUREZZA dove andremo a presentare tutte le novità e le soluzioni a supporto degli operatori della security.

Una visita allo stand di BPG/ADVANTEC consentirà di approfondire con il nostro team di esperti anteprime e novità tecnologiche dei brand distribuiti quali:  Hytera Communications, Cambium Networks, Selea, Teltonika, Racom, ICT Power, 3M Peltor, Savox, Icom, Siae Microelettronica, antenne Polomarconi, Faini e tanti altri.

Unisciti a noi a SICUREZZA 2023 a Milano dal 15 al 17 novembre!
Scopri le soluzioni avanzate presso il nostro stand PAV 5P STAND K29 L28

... maggiori informazioni


Hytera PNC460 - Smartphone rugged con funzionalità POC

Hytera PNC460

Lo smartphone di Hytera PNC460 è stato costruito per migliorare l’efficienza dei lavoratori di oggi e di domani, robusto per affrontare qualsiasi ambiente ostile. Sviluppato su Android 12, il PNC460 ti consente di utilizzare innumerevoli app per fare le cose in meno tempo e con meno problemi.

... maggiori informazioni


6/8 Ottobre 2023 - REAS

Logo REAS

BPG Radiocomunicazioni è lieta di invitarti al REAS - Salone dell'Emergenza, il più importante evento nazionale dedicato alle tecnologie per la gestione del primo soccorso, delle calamità naturali e delle situazioni di rischio, in programma presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) dal 6 all' 8 ottobre 2023.

Ci troverete presso lo stand Advantec padiglione 5 stand A23
... maggiori informazioni


21/23 Settembre 2023
42a Edizione delle Giornate della Polizia Locale - Riccione


Giornate Polizia Riccione Banner

BPG Radiocomunicazioni sarà presente alla 42a Edizione delle Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana che si terrà a Riccione dal 21 al 23 settembre 2023 presso il PALARICCIONE, per presentarVi le novità per comunicazioni radio professionali, videosorveglianza e sicurezza dei brand Hytera Communications Europe, Selea, e Cambium Networks.

Vi aspettiamo al nostro stand (L36 L37)!
... maggiori informazioni


Hytera PT590 - Mission Critical TETRA Portable Radio

Hytera nuova PT590 TETRA

La radio portatile TETRA Mission Critical PT590 ha ereditato tutte le funzionalità dalla radio TETRA di prima generazione di Hytera e ha aggiunto molte nuove funzionalità. PT590 offre una migliore qualità vocale, una copertura di comunicazione più ampia e un posizionamento più accurato, garantendo comunicazioni mission-critical in ogni momento.

... maggiori informazioni


HP5 Series Hytera - La radio DMR entry-level con chiamate selettive analogiche

Hytera nuova HP5 Series

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova HP5 Series di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


BP515LF Hytera - Radio ricetrasmittente portatile DMR senza licenza

Hytera BP515LF

Robusta ed affidabile, questa radio digitale offre una soluzione di comunicazione semplice, ideale per gli utenti che operano in ambienti di produzione, gestione di strutture o istruzione.
... maggiori informazioni


Comunicazioni sicure con radiomobili professionali

Funivia banner

Esistono ambiti lavorativi, come quello dei professionisti della montagna, che necessitano di soluzioni di comunicazione che spesso non trovano riscontro nella telefonia pubblica ma necessitano di sistemi radiomobili professionali.
... maggiori informazioni


Hytera PNC560 - Smartphone POC progettato per il Mission-Critical

Hytera PNC560

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare il nuovo PNC560 lo Smartphone POC Rugged di Hytera Communication.
... maggiori informazioni


Potenzia le tue operazioni con la nuova gamma HM6xx e HR655

Hytera HM6xx e HR655

Hytera, leader globale nelle comunicazioni radio professionali, presenta le nuove radio mobili DMR HM6 Series e il nuovo ripetitore DMR compatto HR655.
... maggiori informazioni


Hytera - Nuova MNC360

Hytera nuova MNC360

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova MNC360S il terminale POC veicolare di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


Ricerca personale a Roma

Ricerca Personale

BPG Radiocomunicazioni per il potenziamento del settore tecnico-commerciale operante nella provincia di Roma ricerca giovane laureato in Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni.

... maggiori informazioni


Hytera - Nuova PNC360S

Hytera nuova PNC360S

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova PNC360S Radio POC piccola e compatta di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


Hytera - Nuova VM750D

Hytera nuova VM750D

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova Bodycam VM750D di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


Hytera - Nuova PDC680

Hytera nuova PDC680

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova PDC680 DMR/LTE di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


Hytera - Nuova serie BP5

Hytera nuova serie BP5

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare la nuova serie BP5 DMR di Hytera Communication.

... maggiori informazioni


1° Seminario dei Comuni olimpici

Banner Polizia Locale

BPG Radiocomunicazioni sarà presente alla prima Edizione del Seminario dei Comuni Olimpici organizzata dal gruppo Maggioli in collaborazione con l'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea che si terrà a Sauze D'Oulx il 28 Gennaio 2022 presso il Teatro d'Ou.

Saremo lieti di presentarvi le migliori tecnologie sviluppate per la Polizia Locale, quali i sistemi radio e le BODYCAM RSVM (Remote Speaker Video Microphone) a marchio HYTERA con i nuovi modelli in grado di effettuare Video realtime verso la centrale, le nuove soluzioni di centrale operativa COM e le soluzioni di videosorveglianza e lettura targhe a marchio Selea srl.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione

... maggiori informazioni